Giornale Trentino 29/07/2016
Giornale di Vicenza – 14/11/2017

Espressioni culturali, artistiche e non solo. In un contesto, evidentemente, sempre culturale e per di più di alto valore storico. E allora abbina storia, arte, musica e anche gusto, l’appuntamento in programma quest’oggi a Sabbionara d’Avio, con inizio alle ore 18. E’ infatti il Castello di Avio che apre i cancelli all’iniziativa davvero particolare, il cui fulcro è lo spettacolo che per titolo ha un divertente calembour, ovvero «Cello messa tutta», progetto di Barbara Bertoldi.

L’artista, con voce e violoncello infatti propone un programma musicale costituito da musiche di Dotzauer, Boismortier, Conte, Noble e della stessa Barbara Bertoldi. Un aperitivo serale in musica, dunque, nel suggestivo scenario storico del castello, animato da canti e racconti dell’artista. «Uno spettacolo un po’ diverso, per sorridere sulle debolezze umane e non solo», dichiara la stessa artista trentina apprezzata a livello nazionale proprio per originalità degli spettacoli proposti.

Il tutto si inserisce nella programmazione di «Castelli diVini» che presenta una degustazione di assoluta eccellenza studiata per i palati più raffinati ed esigenti.

(k.c.)