La voce del Trentino 11/12/2019

clicca sull’immagine per andare all’originale

La voce del Trentino – 12/10/2019

“Se fossi una rondinella” è il titolo del concerto di Barbara Bertoldi con la voce narrante di Piera Gasperi che la sezione Sat di Trento propone ai propri soci per domani sera a partire dalle 20,30 nella sede di via Manci 57.

Barbara Bertoldi proporrà un repertorio di brani della tradizione corale di montagna come La Dosolina, Gran Dio del cielo, E col cifolo del vapore, Ndormenzete popin, La sposa morta, Il maritino, La Madonnina, Son tre ore che son chi sotto, Ninna Nanna.

Barbara Bertoldi è violoncellista, insegnante, cantante e ha una lunga esperienza di attività concertistica internazionale.

Affianca a questo impegno quello di violoncellista cantante, per la quale ha ricevuto il premio Totemblueart nel 2017 come artista dell’anno.

Da oltre 20 anni insegna violoncello alla scuola Minipolifonici di Trento.

Piera Gasperi invece, si occupa di musica popolare alpina da molti anni in qualità di presentatrice del coro Valsella di Borgo Valsugana.

Ha studiato in modo particolare l’origine storica dei canti, analizzando l’ambiente di provenienza dei testi e delle melodie, con una particolare attenzione al lessico e al periodo storico di appartenenza.