enseble degli affetti
L’Adige – 03/09/2021

Musica sacra con Caristi omaggio di «Lucilla May»

L’associazione Lucilla May, promossa dalla violoncellista Barbara Betoldi, sta festeggiando i suoi quindici anni di attività.

Oggi chiude le celebrazioni a Tenna, nella chiesa Parrocchiale alle 18:30, con il concerto Laudate Dominum per organico di strumenti antichi e voce femminile con un programma di musica scra, in un momento in cui più che mail, credenti o meno, la riflessione, il raccoglimento, lo spirituale e il “bello” possono sollevarci dal peso del quotidiano.

Un programma, quello di stasera, che ruota attorno al repertorio sacro della scuola veneziana del ‘600 con la voce di Nadia Caristi come protagonista insieme all’ Ensemble deli Affetti, ovvero Lorenzo Gugole e Andrea Marmolejo Ortiz al violino barocco e con Barbara Bertoldi, violoncello barocco, Eddy Serafini, arciliuto, e Vittosio Zanon, organo.

Un programma ispirato dalla musica nata dalla Serenissima Repubblica di Venezia, che ha regalato una splendida produzione artistica, che nella città lagunare si sviluppò per secoli.